IL REFETTORIO
l'essenza del ristoro
  • San Polo, 3138 Campiello San Rocco
  • 30125 Venezia
  • ITALY

News

Rassegna stampa

Perdersi volutamente a Venezia, ritrovarsi volutamente al tavolo di questo ristorante-meraviglia

Acquattato vicino San Rocco, il nuovo locale di Majer promette ristoro felice a chi, di Venezia, ama l'anima contemporanea.
La notte di Venezia è un suono a sé. Per chi viene dall'urbanizzazione aggressiva delle metropoli, Venezia sa trasformarsi in un cuscino che attutisce sottili sussurri. Ma Venezia ti tiene anche all'erta da un sotoportego all'altro, strisciate di ... (vai all'articolo di stampa)
di Arianna Galati 20/02/2022

A Venezia apre Il Refettorio, il secondo ristorante Majer

Il Refettorio è un ristorante d’eccellenza, a due passi dalla cattedrale di San Rocco, dove immergersi nella più autentica essenza veneziana.
L’atmosfera è così intima e raccolta, che per un attimo potreste pensare di trovarvi a cena da amici, non in un ristorante in pieno centro a Venezia. Complici le luci soffuse, le texture naturali, così materiche che quasi sembra di toccarle con lo sguardo, ma anche i ... (vai all'articolo di stampa)
di Alessandra Pellegrino 06/03/2022

Il ristorante del weekend è un indirizzo veneziano che rispetta la storia e guarda al futuro

Nel sestiere San Polo Il Refettorio regala ai suoi commensali (e ai veneziani) "una cucina senza ego"
La parola refettorio ha origini antiche e di certo molto nobili. In un passato lontano stava ad indicare quella sala, solitamente nelle grandi abbazie o strutture ecclesiastiche, in cui venivano ... (vai all'articolo di stampa)
di Martina Di Iorio 25/02/2022

INTERVISTA all'Architetto Tortato e al CEO Fabrizio De Nardis

Redazionale sull'inaugurazione del locale con interviste del giornalista Giorgio Tartaro
VIMEO
di Giorgio Tartaro 29/03/2022

Una piccola chicca a San Rocco

Gli amanti delle novità sapranno apprezzare a prima vista

Le coppie in visita a Venezia potranno provare una novità assoluta in città. Un locale dall’atmosfera intima e raccolta, con un menu che parte da materie prime italiane ...

di Penelope Vaglini 08/02/2022

Design, luci e colori del gusto: "Il Refettorio". Venezia

"Il Refettorio" è il risultato del lavoro sinergico tra l’affermato Studio di architettura milanese Tortato e la committenza, nella persona del carismatico Fabrizio De Nardis, soprannominato "il Signor Majer".

Ristorante "Il Refettorio" a Venezia: la creazione di un luogo speciale dove, semplicemente, stare bene è la chiave di lettura di questo progetto che si pone in contrapposizione con la progettazione usa e getta che caratterizza il nostro momento storico ...

di Yorich P. 01/03/2022

Il design si sviluppa quasi come una sorta di ricerca metafisica

Un pezzo unico che ricorda il suo legame con la città attraverso l’inserimento sul frontale di due barre metalliche che ricordano le due maggiori quote storiche dell’acqua alta a Venezia.

A partire dai sensi, dai materiali naturali e dall'artigianato usati come strumenti di ricerca, riuniti in un luogo che vorrebbe durare “per sempre” ...

di Giuseppe Tortato 01/03/2022

L'essenza del ristoro, apre Il Refettorio a Venezia

Il Refettorio diventi un ristorante pensato per i veneziani, dove si possano vivere momenti unici immergendosi completamente nell’anima storica di Venezia.

Lingua di Chianina fritta con topinambur e pomodorino Pachino, pasta e fagioli con oca e cavolo nero e una spettacolare piovra alla brace con spuma di patate e melograno sono le ricette da non lasciarsi scappare, insieme all’assaggio dello speziato Schioppettino.

di Penelope Vaglini 02/03/2022

Meno ego in cucina e più sostanza per la nuova insegna della Serenissima

Nato come panetteria di qualità, Majer, che è anche pasticceria e torrefazione, inaugura il suo secondo ristorante.

In Italia, tanto forte è l’iconicità di una città per piatto tipico o per cultura gastronomica, che chiunque arrivi da forestiero, altrove, è spesso convinto di trovare ovunque, in quel luogo, un locale necessariamente topico, o comunque fortemente ispirato alla tradizione locale...

di Marialuisa Iannuzzi 05/03/2022

È gradita la prenotazione

Giorno di chiusura il MERCOLEDÌ. 
Closing day on WEDNESDAY

Iscriviti al sito per conoscere le ultime news

Seguici


2022©IL REFETTORIO Ristorante Cafè.
All rights reserved.
San Polo, 3138 Campiello San Rocco
30125 Venezia - Italy
Tel. +39 041 9347366
Spigola Srl - P.Iva 02303690271
Powered by Switchmedia digital agency.